Amazon Prime Aumenta il Prezzo: I dettagli per i Nuovi e Vecchi Abbonati

Deal Score0
Deal Score0

Dopo l’aggiunta di video-on-demand nei servizi Prime di Amazon, avvenuta durante lo scorso anno, un aumento del prezzo era nell’aria. In questo caso non si tratta di un normale aumento, ma di un quasi raddoppio, l’abbonamento ad Amazon Prime passa dai 19.99 Euro annuali a 36 Euro. Esistono tuttavia delle opzioni che permettono di mantenere il vecchio prezzo almeno per un periodo di tempo, in questa pagina trovate tutti i dettagli.

Noi ve li riassumiamo in breve:

Gli utenti già abbonati ad Amazon Prime che andrà in scadenza prima del 4 Maggio 2018 potranno rinnovare (prima della data di scadenza) il proprio abbonamento a 19.99 Euro per un altro anno, a partire dal rinnovo successivo nel 2019 pagheranno 36 Euro.

I nuovi utenti che si abboneranno ad Amazon Prime prima del 3 Aprile 2018, pagheranno per un anno 19.99 Euro, a partire dal rinnovo successivo nel 2019 pagheranno 36 Euro.

Ricordiamo che tutti gli abbonamenti ad Amazon Prime hanno la durata di un anno e sono annullabili in qualsiasi momento nella sezione apposita del vostro account.

La decisione, se continuare o meno ad usufruire del Prime, è soggettiva,  dipende dall’uso o meno che fate dei servizi aggiuntivi di Amazon e dal quantitativo di merce che acquistate.

Se siete utenti che durante l’anno acquistate massimo 3-4 prodotti, non utilizzate Prime Video, abbonarsi potrebbe non convenirvi, discorso diverso invece se acquistate 7-10 o più prodotti ogni anno, con questo semplice calcolo possiamo verificare i vantaggi di rinnovare anche al costo di 36 Euro:

  • Costo singola spedizione videogioco € 2,70 x 10 spedizioni = 27 Euro
  • Su ogni pre-ordine c’è lo sconto di 2 Euro, se andrete ad acquistare durante un anno 10 videogiochi in pre-ordine avrete risparmiato ulteriori 20 Euro

In definitiva acquistando 10 videogiochi senza Prime andrete a spendere, oltre il costo dei singoli giochi, 47 Euro in più, con Prime risparmierete invece 11 Euro e avrete a disposizione i seguenti servizi compresi nel prezzo:

  • Consegna al Day One
  • Prime Video
  • Anteprima offerte lampo durante il Prime Day e il Black Friday
  • Twitch Prime
  • Amazon Music Unlimited
  • Prime Photos

A voi la scelta e fateci sapere cosa ne pensate.

Tags:

Loading...
Gamepal EU

Send this to a friend